La Regione Piemonte ha scelto di utilizzare la prestigiosa vetrina dell’Esposizione universale di Milano per far conoscere ai visitatori che arriveranno da tutto il mondo le caratteristiche e le opportunità offerte da un territorio che presenta notevoli punti di interesse. Così in Padiglione Italia, all’interno della “Mostra delle Regioni”, saranno rappresentati il paesaggio del Piemonte, il suo patrimonio architettonico-culturale, il “saper fare”, la sfida del limite attraverso l’eccellenza della ricerca e dell’innovazione.
La Regione animerà due delle cosiddette “Settimane di protagonismo”: la prima è in calendario dal 19 al 24 giugno e sarà concomitante con lo spazio espositivo articolato sul modello del Convivium, la seconda dal 9 al 14 ottobre. A disposizione del “sistema Piemonte” in entrambe le settimane ci saranno l’auditorium, che verrà utilizzato per sei eventi, un palco all’aperto per tre eventi, una sala meeting per sei workshop e il ristorante per sei appuntamenti enogastronomici.
Adotta un Filare sarà protagonista mercoledi 24 giugno durante la cerimonia per la promozione del Monferrato e dell’Astigiano durante la quale si svolgera il grande spettacolo degli Sbandieratori Astigiani sotto l’Albero della vita, degustazioni dei vini piemontesi e dalle ore 18,30 presso il Cluster del cioccolato serata Grignolino e Barbera alla presenza di preparati sommelier. La Regione Piemonte ha riservato uno spazio all’Iniziativa Castagnolese Adotta un Filare nelle Lanze che sarà illustrata a tutti i visitatori.
Vi aspettiamo numerosi il 24 giugno all’Expo per degustare insieme un buon bicchiere di Barbera, la Barbera Lanze degli adottanti!!